lunedì 3 settembre 2012

Principesse di stile

Principessa si nasce o si diventa? Per quanto riguarda Charlotte Casiraghi lei lo è per titolo di nascita e per stile. Credo sia una delle giovani donne con più grazia, bellezza ed eleganza che abbia mai visto il pianeta. Fra l'altro al limite ereditata da nonna Grace perchè il resto della famiglia (nobless oblige) è piuttosto rozzo; forse ci prova giusto la madre Caroline a tenere in alto il vessillo dei Grimaldi o per meglio dire dei Kelly data la genia paterna, mi sa che letteralmente la grazia apparteneva ai geni materni. In ogni caso Charlotte oltre ad essere bellissima (la preferisco ai fratelli ed è tutto dire) è sempre affascinante in ogni mise che propone, ha un fascino senza tempo, un volto fresco (non solo per la giovane età) e un'eleganza di portamento da fare invidia a chiunque (Kate Middleton non regge neppure un decimo di paragone).
L'abbiamo ammirata lo scorso luglio al matrimonio dello zio erede al trono, Alberto di Monaco, sfoggiare un abito Chanel disegnato solo per lei da Karl Lagerfeld amico di famiglia. Un tubino rosa carico con sandalo stiletto e veletta total black: giuro ho sbavato su quell'abito e su di lei da quanto era perfetta. L'unica che si salvava a quelle nozze insieme all'abito della sposa firmato Armani.


Ora Charlotte è di diritto testimonial Gucci e spero diverrà il volto di molte campagne pubblicitarie, lei lo merita a prescindere dai nobili natali!
Charlotte veste Gucci alla 69° Mostra del Cinema di Venezia

3 commenti:

  1. Lei è una meraviglia e ha anche tantissimo gusto nello scegliere gli abiti. A volte fa delle scelte azzardate, ma sempre vincenti.

    RispondiElimina
  2. Che poi devo correggermi ovviamente intendevo luglio dello scorso anno...

    RispondiElimina