giovedì 6 settembre 2012

Arte e gioielli


"Simona ha aperto il suo laboratorio a Cervo nel 2003, ma è da 27 anni che lavora la ceramica partecipando con i suoi oggetti d’arte a numerose mostre.
Eclettica e romantica, l’artista disegna collezioni armoniose, vivaci e seducenti.
Tutti i pezzi sono realizzati a mano con porcellana di Limoges, smalti, oro, vetri fusi e pietre dure. Sono oggetti unici, cotti cinque volte fino a 1260°.
La passione di Simona per la ceramica si esprime anche nei corsi per adulti e bambini."

"Simona opened her ceramic workshop in Cervo (Im) in 2003, but for 27 years she has been working in the field, participating in many shows with her art objects. Eclectic and romantic, the artist designs armonious, vivacious, and seductive collections. All off her pieces are made by hand using Limoges porcelain, enamels, gold, melted glass, and semi-precious stones. They are each unique, one off a kind objects, fired five times in an oven at 1260°.
Simona Maser's passion for ceramics is expressed also in the classes that she holds for adults and children."
Da la "Guida all'artigianato artistico d'eccellenza"



Ho visitato questo negozietto situato in uno dei più bei borghi d’Italia, Cervo Ligure in provincia di Imperia (se vi capitasse passate a Cervo, ve ne innamorerete e ovviamente cercate Simona) e devo dire che non solo vende gioielli, ma è un gioiello esso stesso, sia per le dimensioni raccolte, sia perché sito in una delle vie più caratteristiche del luogo. Esistono pochi posti in grado di emozionarmi, non sono mai stata così “facile” da catturare, ma in questo caso ogni volta che posso ammirare le creazioni di Simona rimango letteralmente a bocca aperta. Ne possiedo alcune molto belle, principalmente ciondoli perché amo molto le collane e d’estate soprattutto le metto spesso, però non amando le dimensioni maxi al collo ho scelto cuori, farfalle e stelle che si potessero adattare alle mie mini dimensioni: in ogni caso ce ne sono per tutti i gusti. Ho visto bracciali e anelli deliziosissimi, ma anche oggetti da esporre nelle proprie abitazioni che sono a dir poco stupendi. Una volta vidi una coppia di Kimono giapponesi, sempre creati con la medesima tecnica e mi ci incantai letteralmente! Tornerò a parlarvi di gioielli, qui ho un pezzo di cuore però.

Nessun commento:

Posta un commento