Si apre a Milano sotto una pioggia battente, la settimana della moda. Dopo New York e Londra tocca alle passerelle nostrane mostrarci il trend per la prossima primavera/estate.
Sfilano da subito Prima Classe, Mila Shon, Alberta Ferretti (ve ne parlerò accuratamente) e Gucci con Frida Giannini sempre più bella.
Gucci presenta colori vivaci, anche se non mancano il bianco e il nero, abiti satinati mai aderenti, che scivolano sul corpo come fossero dei maxi foulard. La collezione donna per l'estate 2013 possiede tocchi vintage che rimandano agli anni settanta con immancabili tacchi a spillo e occhiali. Poche scollature, quelle viste sono profonde, ma circa a metà linea del seno, colli rigorosamente chiusi o addirittura alti. Alcune scollature profonde sul dietro degli abiti e maniche gonfie e fluttuanti che fanno assomigliare le modelle a tante farfalle coloratissime. Frida Giannini si presenta in jeans e maglia stampa foulard coloratissima (un turchese chiaro) con ampie maniche: stupenda come sempre.
Nessun commento:
Posta un commento