Per chi non la conoscesse ed è lecito sappiatelo,
giornalista nata a Bari nei primi anni sessanta, è una fashion editor (consulente
creativa di Vogue Giappone) a cui non posso che fare chapeau, ma come tanti nel mondo della moda, è riuscita a
distruggere in pochi minuti di agghiacciante video, anni di fatiche e sudate carte.
Dicevo della sua indiscussa professionalità; si laurea in arte e letteratura a
Bari e per diciotto anni lavora alla Condé Nast Italia come redattrice moda di Vogue Italia e successivamente per qualche anno come direttrice per
L’uomo Vogue. Anche se in anni in cui con determinazione riuscivi ad arrivare,
i tempi sono cambiati ed è molto più dura di allora, tanto di merito ad una
giornalista di successo che ha macinato esperienza e prestigio. Ditemi quindi
se si sentiva necessità di un video in cui, sul viale del tramonto, “passeggia”,
deambulando su stivaloni neri e fasciata
di latex per sponsorizzare i suoi gioielli (ho usato il termine a sproposito)
creati per H&M (fashion
shower-golden shower AIUTO!!!).
Sappiamo tutti benissimo che la moda ora filtra attraverso
la rete, il low cost e necessita di far presa sul grande pubblico per la sua
stessa sopravvivenza, ma fare tabula rasa dei propri traguardi professionali,
solo per farsi conoscere alla massa attraverso un video degno del peggiore trash
possibile, un vorrei ma non posso in imitatio
stile Kylie Minogue, Christina Aguilera e J.Lo. (poverette le ho pure
offese azzardando il paragone) è a dir poco imbarazzante, in primis per chi nel
mondo della moda ci lavora o ci vorrebbe lavorare. Altro che passione e fatica!
Ancheggiamenti, regole della moda passate come se a dettarle fosse Snoop Dogg
in un suo rap e il nulla cosmico nello sguardo (occhiali da sole d’obbligo).
Tutto questo e mi spiace, ma non ci vedo altro, solo per
attirare l’attenzione sull’ennesima collezione H&M (male o bene basta che
se ne parli e lo stiamo facendo infatti). Ultima nota di colore, mi è arrivata
giusto ieri la cartolina per abbonarmi a Vogue (sono già abbonata e se non si
muovono a spedirmi il numero di settembre urlo) e se mi abbono posso vincere
una shopping card del valore di 350 € da spendere in acquisti
H&M…ribadisco: AIUTO!!!!!!
eh...capisco le perplessità
RispondiEliminaAgghiacciante. H&M è passata dal soft-chic di Sofia Coppola per Marni a... QUESTO O_O
RispondiEliminasperiamo risalga perchè peggio di così scavano il fondo...
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