mercoledì 10 ottobre 2012

Make up artist Chanel


Ieri sessione trucco Chanel, mi sono divertita moltissimo, il truccatore che ha truccato molte blogger a Milano in vari eventi mi ha concesso l’onore ed è stato simpaticissimo e gentilissimo. Ha lottato tantissimo con le pessime luci della profumeria, ma alla fine siamo riusciti ad avere un posto decente per noi.
Base: tonico e base luminosa Chanel da usare prima del trucco o miscelandola al fondotinta. Fondotinta fluido (che amo molto) Perfection Lumiére n. 40 perché sono ancora abbronzata, 30 per la stagione invernale. Un fondotinta molto fresco, non corposo e facilmente applicabile con pennello o spugnetta. Il fondotinta risulta luminoso e veste come una seconda pelle, lo consiglio a tutte. Mi ha poi applicato un velo di correttore sulle occhiaie il n. 20 sempre della linea Perfection Lumiére e un velo di cipria compatta n. 30. ha usato un fard della nuova linea n.70 tumulte, davvero molto bello.
Occhi: palette 4 colori Chanel tutta giocata sui toni del viola per creare uno smokey alternativo e molto elegante, la n. 31 variation che contiene due ombretti chiari e due scuri con cui creare sia trucco da giorno che per la sera. La matita occhi sempre sui toni del viola è la stylo waterproof n. 85 con cui mi trovavo già molto bene, un po’ dura da stendere però, bisogna farci il polso: stesa sia sopra che sotto. L’ombretto più scuro steso all’esterno dell’occhio e sull’arcata sopra la palpebra mobile è stato anche inumidito per creare una sorta di effetto eyeliner molto sofisticato. Il medio solo sulla palpebra mobile, il chiaro come base, mentre quello dai riflessi argento solo per la sera. Mascara Inimitable nero e matita per sopracciglia n. 30.
Infine le labbra nei toni del rosa con matita labbra n. 32 e rossetto rosa 707 linea Laque.
Un consiglio appreso: non correggete troppo i vari difetti, siate più naturali che potete, la bellezza sta proprio in questo!

Nessun commento:

Posta un commento