venerdì 12 ottobre 2012

Eyebrows shape


Grande dilemma delle donne, come le faccio? Le ritocco, le lascio naturali, sottili, ad ala di gabbiano, folte?
Innanzitutto parlando di sopracciglia, aborro il “fai da te”: almeno inizialmente affidatevi a dei professionisti degli di tal nome che studieranno la conformazione del vostro viso e come le avete di natura, per trovare la forma che vi si adatta al meglio. Non sottovalutatele mai, sono un vero e proprio indice di bellezza e possono trasformare tutto il viso dando risalto soprattutto ai vostri occhi. Sopracciglia trascurate o completamente non adatte ai vostri lineamenti vi danneggiano più che un naso importante o una bocca non proprio perfetta, fidatevi.

Consiglio numero uno: non stravolgetele mai, se non avete una predisposizione per la famosa ala di gabbiano (che può anche non piacervi eh), non ostinatevi, ma soprattutto meglio togliere poco che troppo. Le sopracciglia ci mettono moltissimo a ricostituire la loro forma naturale e se estirpate molti peli (questo è), potranno formarsi degli spazi vuoti che si riempiranno solo dopo vari mesi.

Consiglio numero due: estetista. Prima andate da un professionista, poi a casa seguite la linea che ha creato per voi e nel dubbio togliete solo i peli che eccedono da tale linea, non calcate la mano.
Io le preferisco naturali e folte nonostante i vari trend che si succedono ogni anno: siamo nel trend giusto: folte, foltissime e scure! Detesto le sopracciglia sottili perché non siamo tutte delle Greta Garbo o delle Rita Hayworth e se abbiamo difetti da nascondere, sopracciglia sottili non faranno altro che evidenziarli e togliere fascino agli occhi. Folte e curate, con una bella linea e catturerete lo sguardo di ammirazione di chiunque.
Ricapitolando il tutto: estetista, un buon fai da te con mano ferma e senza troppa foga nell’uso della pinzetta, una matita per sopracciglia e sarete perfette.
In commercio esistono kit e matite per migliorare l’aspetto di sopracciglia rade, per pettinarle, rendere omogeneo il colore e la linea. La matita di per sé è già un buon strumento: dà colore, le uniforma, possiede un pettinino per domarle (non vi capita che siano indisciplinate?) e le rende intense.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento