domenica 28 ottobre 2012

Di che profumo siete?


Oggi tristezza preinvernale, freddo e pioggia, così penso ai colori di un giardino e ai suoi profumi.

Voi come scegliete il vostro profumo? Cosa vi piace?

Io mi sto documentando molto, leggo di essenze e distillazioni, ma tutto ciò per passione. Quando scelgo un profumo in genere ho l'idea chiara in testa e lo trovo dopo giorni di sentori, tempo passato ad annusare come un segugio, giorni in cui la sua scia rimane nella mia memoria. Se mi colpisce dopo diverso tempo è mio e lo adatto al mio essere. Di solito voglio che trasmetta un'idea di seduzione elegante e complessa, non sono un tipo semplice e lo dichiaro al mondo! Uno dei miei primi amori forti fu Coco Mademoiselle, poi mi persi fra mille proposte che non mi convincevano mai, fino ad arrivare a The One di D&G che mi ha accompagnato per anni. Ora, un po’ per gioco un po’ per cambiamento, ho scelto Miss Dior Le parfum e mi sono spesso sentita dire, entrando in una stanza o avvicinandomi alle persone: “che buon profumo che hai!” Decisamente mio…
Pensate agli aromi, alle essenze, al desiderio, alla conquista e avrete il vostro profumo.

2 commenti:

  1. Il mio profumo preferito è e credo resterà per sempre "Palazzo" di Fendi. Mai trovato un profumo che più mi rappresentasse, è esattamente ciò che io intendo per profumo!

    E' così composto:

    Nota di testa: Mandarino, Limone, Bergamotto, Pepe rosa
    Nota di cuore: Fiore d'arancio, Rosa, Gelsomino
    Nota di fondo: Patchouli, Legno di gaiac

    Ormai in commercio non lo trovo più, ma conservo gelosamente la boccetta ormai quasi del tutto vuota, dove ho lasciato giusto una goccia per mantenerne il profumo *__*

    http://www.getprice.com.au/images/uploadimg/2766/Fendi-Fendi-Palazzo-EDT-Perfume.jpg

    RispondiElimina