venerdì 19 ottobre 2012

Beauty at work


Su Elle UK di novembre sezione beauty, decisamente più ampia e migliore della nostra, ho trovato un interessante articolo sul make-up da ufficio.
Amiche e conoscenti, spesso, quando parliamo di make-up e creme, si lamentano dicendo che non hanno il tempo materiale per truccarsi prima di andare al lavoro. Di solito il mio sguardo è tra l’atterrito e il “non ci credo neppure se lo vedo” e perché direte voi? Perché bastano pochissimi step e pochi prodotti mirati per un look naturale, curato e convincente. Vi piaccia o no anche al lavoro l’impressione che suscitate in primis è data dalla vostra immagine, certo poi sta a voi dimostrare quanto valete a prescindere da trucco e parrucco, ma se non vi curate, passa per forza l’idea del non professionale, non adatto.

La lista dei prodotti necessari per l’ufficio è davvero breve: vi serviranno almeno un fondotinta decente, un blush o una terra, mascara e gloss o rossetto. Possibilmente cercate prodotti a lunga tenuta, non potete certo passare il tempo di una pausa a ritoccare il trucco, bevetevi un buon caffé e state tranquille, oggi ci sono formule straordinarie che non danno fastidio alla pelle e durano tutto il giorno. Portatevi dietro poche cose, magari prodotti che possano svolgere più funzioni (il fondotinta può anche correggere) e ricordate un pennello da borsetta. Se in ufficio le luci sono pessime e vi fanno sembrare uno zombie, cercate un fondotinta illuminante o un blush molto luminoso, vi garantirà quell’ aria sana di cui avrete bisogno per comunicare sensazioni positive a colleghi e visitatori.
Ricordate il make-up vi aiuterà a dare esattamente l’idea che vorrete trasmettere di voi agli altri per cui niente reticenze, solo un po’ di amor proprio.

Nessun commento:

Posta un commento