mercoledì 29 agosto 2012

Un trucco per le labbra


Allora parliamo un po’ di labbra….Non mi interessa soffermarmi sulla potente arma di seduzione che rappresentano e via di seguito, lo sappiamo che i maschi abboccano!!! Se però le avete sottili e non vi piacciono molto e, ovviamente, non volete ricorrere a filler o a robe assurde alla Alba Parietti, possono acquistare facilmente pienezza e tono con rossetti dai colori intensi e gloss effetto volume.
 In ogni caso, per avere delle belle labbra dobbiamo assolutamente idratarle: non voglio vedere quelle odiose pellicine che quando ci passi il rossetto si accumula tutto!!! Sottoposte a tutti gli agenti atmosferici ed avendo poco strato protettivo le labbra sono una parte di noi molto fragile e facilmente danneggiabile. Io le idrato sempre con ogni prodotto possibile: balsami per le labbra, idratanti in crema e poi uso un prodotto della Pupa il Volumizzante filler labbra e contorno; ero piuttosto scettica, ma premettendo che non compie miracoli i risultati ci sono, contorno più delineato e labbra morbide e piene. Se poi siete fissate come me, anche un bello scrub labbra aiuta a levigarle, bastano un po’ di zucchero e miele, non serve comprarne uno apposta! In realtà non so neppure se ne esistono…
Passiamo al trucco per labbra sottili. Innanzitutto con un correttore, meglio se in matita, annullate il contorno delle labbra e ridisegnatelo, sempre con lo stesso prodotto, un po’ più esterno. E’ importante non esagerare con la correzione per evitare un effetto innaturale. Ripassate il contorno labbra con una matita in tono con il rossetto e sfumate il tratto con un pennellino stemperando il colore sempre dall’esterno verso l’interno.
Applicate un velo di rossetto con il pennellino partendo dal centro della bocca e tirandolo verso l’esterno. Mettete poi un tocco di gloss trasparente al centro delle labbra in modo da creare un punto luce che le rende più piene.
Infine per ottenere un perfetto trucco per le labbra sottili ed aumentare il volume, tenete presente ad esempio che la texture brillante del gloss è perfetta per aggiungere volume. Stessa cosa anche per i rossetti in colori tenui a effetto trasparente, con sfumature metalliche e in tonalità vivaci come l’arancio che, per effetto ottico, accentuano le dimensioni della bocca.
Evitate, invece, i rossetti opachi che tolgono volume e quelli molto scuri che rimpiccioliscono le labbra.
Un prodotto labbra che ho provato ultimamente e di cui sono pienamente soddisfatta è Rouge pour couture vernis à lévres di Yves Saint Laurent, praticamente perfetto. Io ho comprato il n.5 rouge vintage, però esistono ben trenta tonalità di colore diverso, ma la cosa che più mi ha stupito è la durata, è un rossetto lucidissimo molto glossy, appunto sembra vernice sulle labbra, ma non si toglie!! Ovviamente poi se vi struccate nessun problema!!! Altra piacevolissima sorpresa le labbra restano morbidissime e ben idratate ed è molto confortevole, chiaramente restano morbide, se le avete tali, per questo parlavo di quanto siano importantissime cure e attenzioni!!!

Baci!!!

Nessun commento:

Posta un commento