venerdì 24 agosto 2012

Come fare per evitare che il mascara si secchi?


Poche semplici regole possono aiutare a ritardare l’irreparabile: anzitutto evitate di spingere dentro il flaconcino con lo scovolino quando prelevate il prodotto come se fosse uno stantuffo (in profumeria un truccatore mi ha subito ammonito dicendo che è il modo istantaneo per fargli prendere più aria, ops ora lo so!!!). Piuttosto roteatelo all’interno della confezione per raccogliere più prodotto. In questo modo limiterete appunto l’aria che entra dentro il flacone. Per la stessa ragione curatevi di chiudere sempre bene la confezione dopo ogni uso e anche tra un’applicazione e l’altra se truccate i due occhi separatamente.
Evitate di conservare i vostri prodotti cosmetici in ambienti troppo umidi o troppo secchi per evitare che la formulazione del prodotto si alteri, rovinandosi. Tenere il mascara in frigo non è una buona idea perché diventa troppo pastoso per l’applicazione. Cercare di fluidificarlo vicino una fonte di calore invece può rovinare irrimediabilmente il prodotto.
Se il mascara è ormai avviato a seccarsi potete fare poco, ma sempre meglio di niente: aggiungete una goccia di collirio per renderlo più fluido. Non risolverà il problema ma vi permetterà di applicarlo ancora un paio di volte finché non l’avrete sostituito.

Nessun commento:

Posta un commento